a2a, una delle principali utility energetiche italiane, ha rilevato da EnValue GmbH e MSE Solar la quota di maggioranza della controllata Parco Solare Friulano 2 a valle dell’autorizzazione recentemente ottenuta per la costruzione e l'esercizio di un impianto fotovoltaico nei comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine (UD), per una potenza autorizzata di 112 MWp. Il progetto rappresenta attualmente il più grande sviluppo fotovoltaico nel Nord Italia. La nuova partnership prevede che la costruzione dell'impianto continuerà ad essere gestita da EnValue e MSE Solar per il tramite dell’EPC contractor EnValue Italia.
Nell’operazione EOS Consulting ha agito in qualità di Technical Advisor sell side, curando la Due Diligence Tecnica e supportando EnValue e MSE Solar nella fase di strutturazione dell’attività e nel confronto tecnico con A2A durante la definizione del processo.
EOS ha operato attraverso un team multidisciplinare composto da esperti e professionisti che hanno contribuito con il loro lavoro al raggiungimento dell’obiettivo.